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Servizi
Acquisizione incarico amministrazione condominiale
Passaggio dei documenti del condominio
Verifica della documentazione ritirata
Comunicazione ai fornitori del cambio di amministratore
Comunicazione all’Agenzia delle Entrate del cambio di amministratore e variazione dei dati sul codice fiscale del condominio
Verifica delle proprietà e dei relativi dati anagrafici
Verifica dell’ultimo bilancio e dei relativi versamenti da parte dei condomini all’amministrazione precedente.
AMMINISTRAZIONE ORDINARIA (Art. 1130 - 1131 C.C:)
Curare l’osservanza del regolamento di condominio;
Custodia del registro dei verbali delle assemblee, di tutti i documenti del condominio e di tutti registri previsti dalle legge vigente;
Gestione dei servizi condominiali di cui il condominio è dotato o da attivare per un miglior funzionamento dello stesso;
Redazione del rendiconto annuale e del preventivo dell’anno successivo e relativa assemblea ordinaria;
Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
Consigliare gli interventi necessari per migliorare la gestione condominiale ed ogni loro autorizzata attuazione;
Tutela della proprietà condominiale;
Raccolta dei preventivi per gli interventi e le opere ordinarie deliberate o richieste con relativa verifica prima del saldo fattura;
Svolgimento delle pratiche assicurative quali denuncia sinistri e richiesta risarcimento danni;
Gestione dei rapporti tra il condominio e la Pubblica Amministrazione
Accesso all’edificio condominiale ogni volta che ne presenti la necessità o almeno una volta all’anno.
ADEMPIMENTI FISCALI (Art.23 com. 1 del D.P.R. 29/09/1973 e successive modificazioni):
Elaborazione annuale dell’elenco fornitori, compilazione e trasmissione quadro AC per ogni condominio;
Pagamento mensile delle ritenute alla fonte con il modello f24;
Elaborazione annuale del modello 770 per ogni condominio
Elaborazione annuale e spedizione ad ogni percipiente delle certificazioni dei compensi assoggettati a ritenuta d’acconto.
AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA:
Affidamento dell’incarico come da delibera assembleare per redazione progetto, autorizzazione comunali, stime lavori e capitolato;
Predisposizione e verifica per contributi statali o regionali;
Predisposizione e verifica per l’applicazione dell’IVA agevolata;
Pratiche amministrative per la detrazione fiscale;
Gestione contabile e amministrativa per gli esercizi straordinari;
Richiesta preventivi per stipula contratti.
P. Tommaseo, 2 34121 TRIESTE (TS)
tizianabrecevic@li...
040 364499
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