Servizi

Acquisizione incarico amministrazione condominiale



  • Passaggio dei documenti del condominio
  • Verifica della documentazione ritirata
  • Comunicazione ai fornitori del cambio di amministratore
  • Comunicazione all’Agenzia delle Entrate del cambio di amministratore e variazione dei dati sul codice fiscale del condominio
  • Verifica delle proprietà e dei relativi dati anagrafici
  • Verifica dell’ultimo bilancio e dei relativi versamenti da parte dei condomini all’amministrazione precedente.

AMMINISTRAZIONE ORDINARIA (Art. 1130 - 1131 C.C:)

  • Curare l’osservanza del regolamento di condominio;
  • Custodia del registro dei verbali delle assemblee, di tutti i documenti del condominio e di tutti registri previsti dalle legge vigente;
  • Gestione dei servizi condominiali di cui il condominio è dotato o da attivare per un miglior funzionamento dello stesso;
  • Redazione del rendiconto annuale e del preventivo dell’anno successivo e relativa assemblea ordinaria;
  • Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
  • Consigliare gli interventi necessari per migliorare la gestione condominiale ed ogni loro autorizzata attuazione;
  • Tutela della proprietà condominiale;
  • Raccolta dei preventivi per gli interventi e le opere ordinarie deliberate o richieste con relativa verifica prima del saldo fattura;
  • Svolgimento delle pratiche assicurative quali denuncia sinistri e richiesta risarcimento danni;
  • Gestione dei rapporti tra il condominio e la Pubblica Amministrazione
  • Accesso all’edificio condominiale ogni volta che ne presenti la necessità o almeno una volta all’anno.

ADEMPIMENTI FISCALI (Art.23 com. 1 del D.P.R. 29/09/1973 e successive modificazioni):

  • Elaborazione annuale dell’elenco fornitori, compilazione e trasmissione quadro AC per ogni condominio;
  • Pagamento mensile delle ritenute alla fonte con il modello f24;
  • Elaborazione annuale del modello 770 per ogni condominio
  • Elaborazione annuale e spedizione ad ogni percipiente delle certificazioni dei compensi assoggettati a ritenuta d’acconto.

AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA:

  • Affidamento dell’incarico come da delibera assembleare per redazione progetto, autorizzazione comunali, stime lavori e capitolato;
  • Predisposizione e verifica per contributi statali o regionali;
  • Predisposizione e verifica per l’applicazione dell’IVA agevolata;
  • Pratiche amministrative per la detrazione fiscale;
  • Gestione contabile e amministrativa per gli esercizi straordinari;
  • Richiesta preventivi per stipula contratti.
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